DIFFICULT CONVERSATION LAB

GILEAD

Il contesto

Gilead, Fondata a Foster City (California) nel 1987, è oggi una società biofarmaceutica presente in più di 35 Paesi nel mondo e nella sede di Milano conta più di 200 professionisti.
Il legal team di Gilead Italia, contatta Mosaic per chiedere di sviluppare insieme un programma di sviluppo per allenare le capacità di comunicazione in situazioni difficili.

Obiettivi

Sviluppare un approccio comunicativo efficace che permetta al professionista di comunicare con trasparenza e nel rispetto della compliance aziendale anche in situazioni difficili e sfidanti.

Percorso Erogato

Il percorso si è svolto nell’arco di due anni ed ha coinvolto sia il personale di sede che di campo attraverso una seri di laboratori che si sono svolti in presenza il primo anno ed in remoto nel secondo. Il primo anno sono stati affrontati tutti i temi relativi alle comunicazioni difficili in presenza, mentre nel secondo anno si sono approfonditi gli aspetti di comunicazione difficile anche in remoto e con i diversi strumenti di comunicazione.

Risultati

Il percorso ès tato universalmente riconosciuto come di valore, sia internamente dai partecipanti che dalla committenza italiana, che ha riconosciuto anche i complimenti dalla casa madre per il percorso svolto.

Team


  • Michele Invernizzi

  • Isabella Appolloni

  • Marco Ghetti

Condividi:

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Altre Case History

    Change management

    SAFILO

    Il contesto Il Nuovo CEO avvia, insieme alla sua prima linea, un processo complesso di trasformazione culturale e

    Leggi Tutto »
    Change management

    WIND TRE

    Il contesto Dopo lunghi anni di concorrenza tra loro, Wind e Tre, rispettivamente terzo e quarto gestore di

    Leggi Tutto »
    Formazione al management

    SMART ENGINEERING

    ContestoSmart Engineering è una società leader nel settore della meccanica e meccatronica che opera nel contesto Italiano e

    Leggi Tutto »