HUMAN FIRST TALKS

CRAI

Contesto
CRAI è una società cooperativa di dettaglianti alimentari diffusa in tutta Italia a partire dal 1973, anno della sua fondazione.

Mosaic è stato ingaggiato dal cliente per sviluppare un programma di crescita professionale per tutte le donne manager del mondo CRAI.

Obiettivo
Sviluppare le competenze di self leadership e relazionali per la community di donne del gruppo CRAI.

Percorso realizzato
per raggiungere l’obiettivo, Mosaic ha sviluppato un programma ad hoc destinato alle 80 donne manager di CRAI. Attraverso una serie di Talk in stile TED si sono affrontati i temi salienti per la community di questo periodo, come la gestione dello stress e delle proprie energie, regolare l’emotività, , le relazioni con persone difficili e con l’aggressività ed infine la gestione del conflitto.

La conclusione del percorso è stata poi un momento di elaborazione collettivo attraverso lo storytelling, in cui tutte le partecipanti hanno interagito tra di loro in sottogruppi scambiandosi storie professionali e condividendo apprendimenti dell’ultimo periodo in un clima protetto e comunicativo.

Risultati
Attraverso una survey ad hoc sono stati recepiti numerosi feedback positivi che hanno evidenziato il senso di utilità del percorso ed il senso di appartenenza verso la community.

Team


  • Marco Ghetti

  • Raffaella Villa

  • Michele Invernizzi

  • Isabella Appolloni

Condividi:

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Altre Case History

    Change management

    SAFILO

    Il contesto Il Nuovo CEO avvia, insieme alla sua prima linea, un processo complesso di trasformazione culturale e

    Leggi Tutto »
    Change management

    WIND TRE

    Il contesto Dopo lunghi anni di concorrenza tra loro, Wind e Tre, rispettivamente terzo e quarto gestore di

    Leggi Tutto »
    Formazione al management

    SMART ENGINEERING

    ContestoSmart Engineering è una società leader nel settore della meccanica e meccatronica che opera nel contesto Italiano e

    Leggi Tutto »